Ritiro veicoli

 

 
Per la ROTTAMAZIONE e RADIAZIONE di un VEICOLO TARGATO sono necessari i seguenti documenti:
 
LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE IN ORIGINALE (VEDI VECCHIA VERSIONE)
 
In caso di mancanza (serve denuncia di smarrimento in originale mentre in caso di deterioramento serve la denuncia di deterioramento. Se il libretto è stato ritirato da parte della Pubblica Autorità a seguito di confisca, sequestro o per mancata       revisione serve il verbale di ritiro in originale)
 
CERTIFICATO DI PROPRIETÀ o FOGLIO COMPLEMENTARE IN ORIGINALE sono gli atti che attestano la proprietà del veicolo, alcuni veicoli hanno il primo documento altri veicoli il secondo. In caso di mancanza (serve denuncia di smarrimento in originale)
 
DOCUMENTO DI IDENTITÀ non scaduto dell'intestatario del veicolo (fotocopia fronte/retro)
CODICE FISCALE dell'intestatario del veicolo (fotocopia)
 
 Il veicolo con le TARGHE ANTERIORE E POSTERIORE attaccate
 
In caso di mancanza anche solo di una targa (serve la denuncia di smarrimento in originale con specificato quale targa manca)
Se l'intestatario non può portare direttamente in demolizione il veicolo ma incarica un'altra persona servono anche il documento di identità non scaduto e il codice fiscale della persona incaricata nonché la DELEGA in originale con cui l'intestatario incarica il delegato a rottamare il veicolo.
 
Se il veicolo è INTESTATO A PERSONA DECEDUTA servono, anche il certificato di morte in carta semplice, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio (reperibile anche presso il nostro ufficio), il documento di identità non scaduto e il codice fiscale dell'erede che si occupa della demolizione del veicolo.
 
Al proprietario del veicolo demolito viene rilasciato un Certificato di rottamazione che lo libera da qualunque responsabilità inerente il veicolo e sul quale è specificato che l'autodemolizione si assume l'impegno di provvedere direttamente alla cancellazione del veicolo dal P.R.A. Il certificato inoltre riporta, come prevede la legge i dati del veicolo, dell'intestatario, la data di consegna e l'autorizzazione dell'autodemolizione.
 

 

 
 

Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti.